1950
Negli anni '50 viene lanciato il primo prodotto IAMS, IAMS 999. È il primo pet food a utilizzare proteine di origine animale come fonte primaria di proteina in un alimento per animali domestici.
1960
Paul Iams ha continuato il suo approccio per produrre la migliore nutrizione, lanciando IAMS Plus nel 1961. Questa formulazione ad alto contenuto di proteine ha cominciato ad attirare l'attenzione degli appassionati proprietari di cani.
1970
Durante gli anni '70 IAMS introduce un nuovo prodotto, pezzi di carne per cani IAMS e lancia la iconica zampa come logo.
1980
Negli anni '80 IAMS compie un cambiamento radicale nel settore del pet food, introducendo formulazioni basate su fasi della vita lanciando una ricetta personalizzata per cuccioli. IAMS debutta anche con il design del packaging 'colori dell'arcobaleno', con l'alimento IAMS gatto e i biscotti IAMS per cani.
1990
Gli anni '90 sono un decennio di innovazione per IAMS , perché introduce una linea denominata IAMs Naturals. L'azienda pubblica anche ricerche che dimostrano che omega 6 e omega 3 possono supportare cute e pelo sani.
2008
L'innovazione continua per IAMS nel corso di tutto il 2000. Nel 2008 introducono la loro principale gamma IAMS ProActive Health, introducendo anche una formulazione per gatti Hairball Control con un contenuto di polpa di barbabietola e cellulosa adatti a ridurre il disagio dei boli di pelo.
2015 - 2016
Nel 2015 il marchio IAMS è stato acquisito da Spectrum Brands Inc. e rimanendo fedele al patrimonio del brand di innovazione continua, viene lanciato IAMS Naturally, dove tutti gli ingredienti possono essere tracciati sino alla fonte, e IAMS Delights - un alimento umido creato con una varietà di sapori e consistenze.
2018
Nel 2018 IAMS è stato riformulato, rinfrescato e rivitalizzato attraverso il lancio di IAMS per la Vitalità. Combinando una nutrizione esperta e gusto, questo alimento secco è stato creato per supportare i 7 segni di sana vitalità per tutti i cani e gatti, in una varietà di deliziosi gusti che adoreranno.